Prestazioni elevate e semplicità di utilizzo
La perfetta combinazione di prestazioni elevate e semplicità di utilizzo permette di controllare con Optidrive P2 anche le applicazioni più complesse.

- Funzionalità PLC semplici
- Filtro EMC integrato
- Funzionamento anche a basse temperature (-10°C)
- Funzione “Hoist” dedicata
Sovraccarico del 150% per 60 secondi
Sovraccarico del 200% per 4 secondi
Tutti i modelli sono adatti per l’impiego in applicazioni gravose
Caratteristiche Optidrive P2 Controllo avanzato del motore
Invertek ha sviluppato degli algoritmi avanzati e impiega la più innovativa tecnologia elettronica per consentire all’Optidrive P2 il controllo ottimale del motore, attraverso un’interfaccia semplice che permette di sfruttare appieno tutti i suoi vantaggi nelle specifiche applicazioni.
Controllo motore
- V/F
- V/F ottimizzato
- Controllo Velocità vettoriale Sensorlessl
- Controllo Coppia vettoriale Sensorless
- Sincrono a riluttanza controllo motore
- Brushless DC Motor Control
- Controllo Velocità in Anello Chiuso (Encoder)
- Controllo Coppia in Anello Chiuso (Encoder)
- Controllo Vettoriale in Anello Aperto per motori a magneti permanenti (PM)
Potente, versatile e semplice da utilizzare
Progettato per l’installazione e la messa in servizio rapide, Optidrive P2 costituisce la soluzione più conveniente per le applicazioni di tipo industriale.
Tutti i modelli di Optidrive P2 supportano un sovraccarico del 150% per 60 secondi come standard, consentendo l’impiego in applicazioni gravose; i modelli con grado di protezione IP55 sono robusti e adatti all’utilizzo in ambienti di tipo industriale.
Le funzionalità I/O avanzate e l’interfaccia di comunicazione assicurano l’integrazione rapida ed efficiente dell’azionamento in diversi sistemi di controllo contenendo il tempo di messa in servizio. Questo è possibile grazie alla struttura dei parametri semplice e all’attenta selezione del set di fabbrica più idoneo per una messa in servizio veloce.